Sanremo 2019: la classifica dopo la prima serata

La prima serata di Sanremo 2019

La 69esima edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente partita e, terminata la prima serata, abbiamo ascoltato i testi già noti sugli arrangiamenti e con le interpretazioni degli artisti in gara.

La prima puntata della kermesse è filata liscia, a parte un piccolo ritardo all’inizio dell’esibizione di Patty Pravo e Briga, che hanno ironizzato sull’accaduto. Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno presentato i 24 artisti in gara, che non hanno stravolto le aspettative.

Degna di nota una lucidissima e graffiante Loredana Bertè, che ha portato sul palco uno dei pezzi più radiofonici di quest’anno. Il winner feeling si è sentito anche durante l’esibizione di Irama, che con un ottimo arrangiamento ha convinto il pubblico.

La più spiazzante è stata Arisa, con un pezzo che parte lento per poi esplodere in una movimentata canzone d’altri tempi. Achille Lauro e Mahmood hanno portato un po’ di internazionalità. Quest’ultimo ha indossato una maglietta rainbow: è una risposta alle polemiche degli ultimi giorni sul suo smentito coming out?

La prima classifica (parziale) di Sanremo 2019

Anche la classifica non ha stravolto i pronostici della vigilia. A fine serata è stata annunciata una classifica parziale che tiene conto esclusivamente del voto della giuria demoscopica (che pesa al 30% sul totale della prima votazione). Non sono state svelate le posizioni esatte delle canzoni, ma sono state suddivise in tre fasce: la blu (dal 1° all’8° posto), la gialla (dal 9° al 16° posto) e la rossa (dal 19° all’ultimo posto).

Gli artisti in testa alla classifica al momento sono Loredana Bertè, Nek, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo, Daniele Silvestri, Irama e Ultimo.

Le posizioni centrali sono occupate da Arisa, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Patty Pravo & Briga, Federica Carta & Shade, Anna Tatangelo, Negrita e Paola Turci.

Completano la classifica Achille Lauro, Mahmood, Einar, Motta, Ex-Otago, Nino D’Angelo & Livio Cori, Ghemon e The Zen Circus.

Sanremo 2019: classifica prima serata | Vota il tuo preferito dopo la prima serata nel nostro sondaggio!

Se non siete d’accordo con la classifica parziale allora avete un motivo in più per partecipare al nostro sondaggio e decretare la migliore canzone del festival dopo la prima serata!

3 Replies to “Sanremo 2019: la classifica dopo la prima serata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *