«Al cuor non si comanda»: Eva Grimaldi e Imma Battaglia spose a maggio

Eva Grimaldi e Imma Battaglia stanno insieme da più di 8 anni. Anche se la relazione tra l’attrice e l’attivista LGBT è rimasta nascosta fino al marzo 2017, arrivate al 34esimo giorno dell’edizione dell’Isola dei Famosi che vedeva Eva come concorrente, le due hanno deciso di uscire allo scoperto: «Mi sento benedetta ad avere Imma, è la mia vita» ha fatto sapere Eva a Vanity Fair.

Il prossimo passo per le due sarà a maggio quando raggiungeranno insieme un nuovo traguardo. Il matrimonio, o per meglio dire l’unione civile, secondo le prime indiscrezioni potrebbe essere a Roma, dove vivono entrambe. La data? C’è chi scommette su maggio 2019. Se per Imma si tratta del primo “Sì”, Eva invece è già stata sposata con Fabrizio Ambroso per sette anni, dopo di che la Grimaldi ha passato un periodo buio che le ha permesso di conoscere la futura compagna di vita.

Eva dà finalmente la conferma ai rumors che giravano tra i ben informati: «Al cuor non si comanda mai. Che rimanga un segreto: Imma Battaglia mi ha detto “Sì” e al momento lo sa solo Enzo Miccio», ha scritto l’attrice su un post Instagram.

Enzo Miccio è noto come wedding planner grazie al suo show su RealTime e, dopo aver curato in ogni minimo dettaglio le nozze di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, siamo sicuri farà un ottimo lavoro anche con le due celebri donne.

La proposta è arrivata a maggio dello scorso anno, quando la Battaglia, durante la conferenza stampa del Pride, aveva lasciato tutti a bocca aperta chiedendo la mano alla sua compagna. Da allora le occasioni per parlarne sono state molteplici, dai salotti TV alle varie interviste si sono promesse amore eterno, ma mai nessuna delle due aveva mai confermato ufficialmente il lieto evento: nemmeno dopo essere state pizzicate a pranzo con il wedding planner.

Per il momento non si conoscono molti dettagli, la location è ancora top secret come gli stilisti che le vestiranno nel loro giorno più importante. Certo è che la giornata verrà accompagnata da due hashtag scelti dalla coppia, ovvero #EvaImmaWeddingDay e#LePromesseSpose.

Si preannunciano nozze speciali, insomma, e non solo per l’organizzazione del party. È la prima volta in Italia che due donne celebri, simbolo della comunità LGBT+, convoleranno a nozze. Sarà un evento rainbow sensazionale.

Michael Ceglia

 

Leggi anche: Dio, Patria, famiglia: una polemica fuori contesto (storico)

2 Replies to “«Al cuor non si comanda»: Eva Grimaldi e Imma Battaglia spose a maggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *