sanremo rupaul

Sanremo: RuPaul 25 anni fa faceva scandalo all’Ariston – Video

RuPaul, la celebre drag queen statunitense, è ormai un personaggio noto anche in Italia, grazie al suo iconico programma RuPaul’s Drag Race. Cantante, modella e icona di stile, RuPaul ha trasformato un concorso “di nicchia”, in cui un parterre di drag queen si sfida per decretare la migliore, in un evento mondiale di tendenza. Lo show, approdato su Sky, è arrivato successivamente su Netflix e conta la bellezza di 14 stagioni, di cui 4 “All Stars”.

Non tutti sanno o ricordano però che 25 anni fa, RuPaul solcava il palco di Sanremo 1994 duettando con Elton John sulle note di Don’t go breaking my heart, rigorosamente in playback. La sua presenza fece scalpore, come testimonia un articolo de La Repubblica in cui viene definito un “travestito”. Lo stesso Pippo Baudo, allora conduttore del Festival, lo presentò come “personaggio particolare” prima che scendesse da la famosa scalinata con un favoloso abito verde.

L’esibizione fu sicuramente corraggiosa e spiazzante per l’ingessato pubblico dell’Ariston. Al termine della performance il conduttore chiese a RuPaul soltanto se fosse veramente un “basket player”. La drag queen sciolse l’imbarazzo urlando semplicemente: «I love everybody!».

Klonoa

 

2 Replies to “Sanremo: RuPaul 25 anni fa faceva scandalo all’Ariston – Video”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *