Suor Cristina canta Born This Way: l’audition conquista gli USA – Guarda il video

La partecipazione di Suor Cristina allo show “The World’s Best” con l’inno LGBT di Lady Gaga è un successo

Cristina, la suora che qualche anno fa faceva clamore in Italia vincendo The Voice of Italy e ora ufficialmente un prodotto di esportazione. Nel secondo episodio dello show statunitense The World’s Best si è esibita sulle note di Born this way, la hit di Lady Gaga che parla della libertà di essere se stessi, entrata ormai nella playlist dei Pride di tutto il mondo.

Con tanto di coreografia e ballerine sui tacchi, la suora orsolina ha guadagnato l’accesso alla prossima fase grazie ai voti della giuria, di cui RuPaul fa parte, e la “Wall of the World”, che include esperti di tutto il mondo.

Non è la prima volta che Suor Cristina interpreta un brano “puttan pop”. Qualche anno fa aveva infatti lanciato come singolo la cover di Like a Virgin, una scelta che fece molto discutere nonostante la casta reinterpretazione.

Prima di parlare di omaggio alla comunità LGBT bisogna però fare una considerazione. Come fatto notare in un commento su YouTube, durante la performance è stata omessa la parte del testo che dice: “No matter gay, straight, or bi, lesbian, transgendered life, I’m on the right track baby, I was born to survive”. Qualcuna non voleva far arrabiare il Vaticano?

Dummy

One Reply to “Suor Cristina canta Born This Way: l’audition conquista gli USA – Guarda il video”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *