Una coppia omosessuale apparirà per la prima volta su Paperino

L’amore tra due persone dello stesso sesso arriverà presto anche a Paperopoli, nel fumetto dedicato al personaggio Disney più buffo e pasticcione. L’idea è nata da Fenna, una bambina di 10 anni figlia di una famiglia rainbow formata da due mamme e da due papà.

La piccola ha infatti notato che nelle avventure del papero non comparissero mai coppie dello stesso sesso. Abituata a vedere i suoi genitori, Fenna non si spiegava come mai una cosa così normale non venisse rappresentata sul celebre giornalino. «Non ci sono gay o lesbiche in Paperino, li ho controllati tutti» aveva detto la bambina, aggiungendo che non desiderava necessariamente fossero omosessuali i protagonisti, ma anche delle comparse sullo sfondo.

L’osservazione è giunta fino ai piani alti, più esattamente al direttore della rivista olandese Joan Lommers, che si è dimostrato molto disponibile ad accogliere il suggerimento. L’uomo ha infatti ripreso al volo una scena che era stata già stampata per modificarla. Una coppia eterosessuale che era seduta al tavolo di un bar è diventata grazie a uno schizzo la prima coppia di lesbiche di Paperopoli.

Per il momento la modifica sarà limitata al numero olandese, però siamo sicuri che si tratti di una novità contagiosa. D’altra parte la Disney e il mondo dei cartoon in generale sta dimostrando una grande apertura nel proporre ai più piccoli quella che è una meravigliosa realtà: l’amore gay.

Dummy

Leggi anche: Frozen 2: il 58° classico Disney che potrebbe “sconvolgere” tutti

 

 

One Reply to “Una coppia omosessuale apparirà per la prima volta su Paperino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *