Cristian Imparato: «Sono stato con etero sposati», linciaggio social

Si potrebbe dire che Cristian Imparato in meno di una settimana abbia fatto discutere più che molti altri ex-partecipanti in un’intera edizione. Dopo il coming out, le insinuazioni sull’omosessualità di Michael Terlizzi e una discussione sulle adozioni gay con Valentina Vignali, il cantante apre un altro vaso di Pandora confidando agli altri inquilini di essere stato con degli uomini etero, alcuni di essi sposati.

Queste le sue parole: «Sapete quanti etero in realtà poi vanno con gli uomini? Ragazzi è pieno. Io pure sono stato con ragazzi che si dicevano eterosessuali. Vi dico anche un segreto, ho passato dei momenti con degli uomini sposati. Mi è successo almeno tre volte».

Cristian Imparato ha poi aggiunto: «Questi uomini sposati mi volevano e ci sono stato. Confesso che la cosa all’inizio mi piaceva molto. Pensavo “mio Dio questo ha la moglie, ma poi vuole me a letto”. Con uno in particolare, siamo usciti, poi però ho cambiato idea. Quest’uomo mi diceva “non scrivermi qui che legge mia moglie”».

«Io non voglio più questo genere di esperienze, faccio del male a me e anche a queste donne. Se ti piaccio lasci la moglie e stai con me, basta. Comunque c’è di tutto, pensate che le trans vadano con i gay? Molti etero vanno con trans e ragazzi omosessuali, aprite la mente, il mondo è pieno di diversità» ha concluso Cristian.

Chiunque usi le chat di incontri per soli uomini sa che, quanto raccontato dal concorrente del Grande Fratello, non solo è all’ordine del giorno ma è un fenomeno davvero diffuso. Tutti gli omosessuali sono stati oppure conoscono qualcuno che è stato con degli uomini sposati con donne. Questo non dovrebbe nemmeno stupire gli etero lontani da questi giri: le velate esistono da sempre, così come le piccole scappatelle di “sperimentazione”.

Tuttavia, da quando la notizia è finita velocemente sui principali quotidiani online di gossip e quindi anche sui social, non si riescono a contare le offese nei confronti dell’ex bambino prodigio di Io Canto. Sì, perché dà più fastidio che un ragazzo gay “rovini” delle famiglie cedendo a delle avances, che alcuni i mariti vadano a cercarlo su qualche app per sfogare i propri impulsi in totale riservatezza.

C’è chi semplicemente pensa sia frutto della sua fantasia, perché guai a dubitare della perfezione della famiglia tradizionale, come sostiene Mario F.: «Ancora non avete capito che è tutta una presa in giro. Sanno benissimo che c’è sgente che quasi sempre crede a tutto quello che dicono o a quello che fanno, quindi è tutta questione di audience». Anche Annalisa M. è scettica: «Potrebbe anche essere tutta un’invenzione… di estremo cattivo gusto», mentre Paola P. suggerisce: «Tienitelo per te».

C’è poi chi passa alle offese. Dal semplice e inflazionato «Fai schifo» si passa alla plumofobia di alcuni un telespettatore gay: «Porta omosessualità con dignità e onore come facciamo tutti, meno scheccate, troppa libertà rovina…». C’è chi arriva addirittura a frasi pregne di omofobia come «Allora lo prendi nel c**o?» e «Ucciditi porco».

Cristian Imparato può non essere simpaticissimo e a volte può risultare anche un po’ impertinente, ma un linciaggio social come questo non ha motivazioni; sembra solo l’ennesimo prestesto per lo sfogo delle frustazioni personali nell’hate speech.

4 Replies to “Cristian Imparato: «Sono stato con etero sposati», linciaggio social”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *