Batwoman sarà lesbica in una nuova serie TV: guarda il trailer

Una nuova supereroina a tinte arcobaleno entra a far parte dell’universo televisivo delle serie TV prodotte dalla CW e ispirate alla DC Comics: Batwoman.

Descritta come “una donna lesbica molto esperta nel combattimento da strada, pronta a sopprimere il rigurgito criminale della città in crisi”, Kate Kane, cugina materna del ben più noto Bruce Wayne, alter ego di Batman, arriva in una Gotham abbandonata da tre anni dal cugino ed è pronta a diventare l’eroe di cui ha bisogno. Al suo fianco Luke Fox, figlio di Lucius Fox, capo del dipartimento ricerca e sviluppo delle industrie Wayne.

Dal trailer promozionale si può intuire la missione del primo episodio della serie, che pare consista nel liberare l’agente di sicurezza Sophie Moore (che Kate bacia nel trailer, confermando la storia tra le due già vista nei fumetti), rapita da Alice, nemesi di Batwoman supercattiva a capo della Wonderland Gang, banda di criminali che si ispira ai romanzi di Lewis Carrol.

Per interpretare la nuova supereroina, che ha esordito nel super crossover “Altrimondi” delle serie TV DC Comics prodotte dalla The CW, è stata scelta l’attrice Ruby Rose, omosessuale dichiarata anche nella vita reale, diventata famosa al grande pubblico per il ruolo di Stella Carlin nella serie cult Orange is the new black.

Ruby Rose (photo: icrewplay.com)

La serie, che con molta probabilità debutterà in autunno, ha in sé, quindi, tutti gli ingredienti per far diventare quest’eroina la nuova icona della comunità LGBT.

Batwoman: guarda il trailer

 

Leggi anche: Una coppia gay nella nuova serie TV “Years and Years” con Emma Thompson

2 Replies to “Batwoman sarà lesbica in una nuova serie TV: guarda il trailer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *