Toy Story 4 arriva oggi al cinema con una famiglia arcobaleno

Un piccolo passo avanti per l’uguaglianza

Toy Story 4 è arrivato oggi nei cinema, e mentre è altrettanto magico e visivamente impressionante come speravamo, una cosa che non ci aspettavamo di vedere erano i personaggi LGBTQ, non importa quanto marginali fossero per la storia nel suo complesso.

All’inizio del film, quando la nuova proprietaria di Woody, Bonnie, si reca per il suo primo giorno di scuola materna, c’è una scena di qualche frame in cui un bambino viene lasciato da due mamme. Più tardi, le mamme tornano a prendere il loro bambino e gli danno un abbraccio.

È una scena piccola, certo, e certamente non è la rappresentazione più importante che le persone LGBTQ stavano aspettando, ma è comunque importante. Questo è uno dei più grandi film dell’anno, dopo tutto, e sarà visto da milioni di persone di tutte le età in tutto il mondo.

Le reazioni

La scrittrice Kate Gardner ha convenuto che il momento «non era rivoluzionario da nessun punto di vista», ma ha continuato elogiandolo come «un piccolo momento di normalizzazione» ed esprimendo quanto significasse per lei.

Non siamo stati gli unici a notare questo momento, visto che diverse persone hanno ripreso su Twitter la loro gioia nel vederlo…

Prima di Toy Story 4

Nel 2016, quando il sequel animato Alla Ricerca di Dory ha visto una breve sequenza di due donne con un bambino, molti spettatori presumevano che fossero una coppia dello stesso sesso, ma la Disney si è rifiutata di confermarlo e la star del film Ellen DeGeneres sembrava negarlo.

Un anno dopo, nel 2017, il remake live-action Disney de La Bella e la Bestia ha scatenato un grande hype dopo la promessa che avrebbe caratterizzato un “momento esclusivamente gay”, con LeFou preso a ballare un valzer con un altro uomo alla fine del film.

Ad ogni modo ciò che rende speciale questo momento in Toy Story 4 è che non è affatto un grosso problema.

Toy Story 4: guarda il trailer

 

Leggi anche: Four Dads: in casa Disney arriva una famiglia arcobaleno allargata

One Reply to “Toy Story 4 arriva oggi al cinema con una famiglia arcobaleno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *