Dad-Bod, quando la pancia è più sexy degli addominali

Si chiama “Dad-Bod” (la pancetta da papà) il trend che concede le maniglie dell’amore anche ai sex symbol

Il termine Dad-Bod è stato coniato da una studentessa sul blog dell’università Clemson chiamato TheOdissey, per descrivere il suo ragazzo ideale: un ragazzo dai 30 ai 40 anni e con la pancetta.

Questo fenomeno ha fatto il giro del web a livello mondiale e ha fatto esultare gli uomini con la pancetta, anche nel mondo LGBT, fornendo una scusa per andare meno in palestra e bere una birra in più. Ma la prima cosa che mi sono chiesto è: dove sta la novità?

I daddy non sono certo una nuova tendenza, almeno non con i gay che, da sempre all’avanguardia, hanno celebrato i loro fratelli robusti per decenni, dichiarando definitivamente che “pancetta + pelo ≠ sfigato”. Si chiamano bear e, in quanto membro portatore sano di pancetta e appartenente a questa categoria più tenera della sottocultura gay, voglio darvi il ​​benvenuto ufficiale alla festa!

Sebbene non siano privi di difetti e stereotipi, i bear sono più aperti nell’accettare l’uomo di fisicità medio-robusta senza troppi pregiudizi. Gli orsi sono l’antitesi del cliché da Adone liscio e scolpito. E come cucciolo di orso gay e papà di due gatti, sono senza dubbio il massimo esperto di ciò che costituisce un Dad-Bod… e come sfruttarlo al meglio. Quindi, lasciate che vi fornisca alcune delle mie competenze indesiderate.

Le cattive notizie

Anche se sono sicuro che in questo momento ti stia godendo questo nuovo trend e stai facendo un sospiro di sollievo, ora è il momento di rimetterti in riga. Essere un Dad-Bod non significa che puoi essere sciatto, grasso e pigro che spera ancora di fidanzarsi / sposarsi / cuccare.

Una delle ragioni per cui l’autrice di Dad-Bod ama le pancette, è perché questi uomini sono meno intimidatori. In effetti relazionarsi con una persona che sembra appena uscita da una copertina di Men’s Health non fa sentire a proprio agio, specialmente in contesti estivi come la spiaggia. Al contrario non puoi nemmeno essere una di quelle persone a forma di poltrona che aspettano che il compagno gli porti i nachos davanti alla TV e sia attratto nel fare sesso con te.

Sull’HuffPost c’è la spiegazione dettagliata – che si avvale di una grafica – di come essere un uomo con Dad-Bod seducente.

Le buone ragioni per uscire con un dad-bod

1. Non ha paura di mangiare o bere
Nessuna di quelle sciocchezze ipocaloriche, senza grassi e senza zucchero. Mangia la pizza. Mangia gli hamburger. È il primo ragazzo in fila con te per mangiare un kebab alle 2 del mattino una volta usciti dalla discoteca. Non ha paura di mangiare tutte quelle cose che hanno un sapore delizioso. Inoltre non ha paura di bere. Non dirà cose come: “Bevo solo vodka-tonic” o bevande a “zero” calorie. Non ha paura di avere un po’ di pancia perché, insomma, non c’è niente di sbagliato in una pancetta da birra.

2. Non spreca troppo tempo in palestra
Sprecare è una parola forte, lo so. Ma andare in palestra, cambiarsi, allenarsi, fare la doccia e tornare a casa richiede molto tempo. In questo modo sarà in grado di trascorrere più tempo con te invece di allenarsi in palestra.

3. Sembra un po’ tuo padre, il che soddisfa tuo complesso edipico
Troppo crudo? Ma in tutta onestá, c’è qualcosa di allettante nel frequentare un uomo con un corpo normale.

4. Apprezza ciò che hai dentro
Gli uomini con un corpo da papà sono meno superficiali. Tendono a preoccuparsi di più della tua personalità e di ciò che c’è sotto la tua pelle.

5. Non senti il bisogno di competere con lui
L’impulso di competere con lui scompare perché entrambi avete una diversa serie di priorità rispetto alle fasce muscolari (a meno che anche tu non sia un Dad-Bod). Competere su come sembri, quanto sei muscoloso e altre qualità superficiali non è importante. Per questo motivo, avrai una relazione più felice e più sana.

6. È morbido
E come tutti sappiamo, la morbidezza è ottima sia per le coccole che per il sesso. Come si suol dire, c’é più presa per la spinta.

7. Sa divertirsi
I ragazzoni sanno come divertirsi di più. Si lasciano scivolare tutto addosso e non si preoccupano di ciò che gli altri pensano di loro. Sono meno preoccupati di come appaiono e di cosa pensano gli altri, quindi sono in grado di rilassarsi e divertirsi di più.

8. È sexy
I daddy sono sexy per tutte le ragioni menzionate. Non solo, i ragazzi sicuri trasudano fiducia, e non c’é nulla di più sexy di una persona che è a posto con se stessa e ti accetta per come sei.

 

Immagine copertina: seidawriter.tk
Leggi anche: Angelo Sanzio, il Ken umano avverte: «Si spacciano per me su Grindr»

One Reply to “Dad-Bod, quando la pancia è più sexy degli addominali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *