Emma mostra la propria sensualità e femminilità nel video di Io Sono Bella

A partire da venerdì scorso le radio hanno cominciato a trasmettere Io Sono Bella, il nuovo singolo di Emma Marrone che vanta tra gli autori Vasco Rossi. Un brano che, sebbene non brilli di originalità, valorizza a pieno l’interpretazione ruggente e l’animo pop-rock della cantante salentina.

Pochi minuti fa, Emma ha lanciato il videoclip ufficiale del brano, anticipato da alcuni frammenti sui suoi canali social. Nel video troviamo diverse scene che si alternano, in ognuna delle quali l’ex concorrente di Amici appare sensuale in modo diverso. La troviamo con una giacca nera in pelle ma anche coperta da petali di rose rosse, con un elegante abito azzurro paillettato ma anche con un body rosa e scarpe da ginnastica; senza rinunciare a una sensualità esuberante e “aggressiva” rispetto a quello che ci si aspetta da una donna.

Emma, che era stata criticata per la “mancanza di femminilità” nella sua partecipazione a due talent show Mediaset (Superstar Tour e Amici), soffrendone fino a piangere davanti alle telecamere, ci dimostra che ognuna (e ognuno) può trovare la propria dimensione anche non incarnando perfettamente lo stereotipo di genere.

Tra le righe di quello che possiamo definire un videoclip banale e senza una vera trama, troviamo quindi un messaggio positivo, l’ennesimo che arriva al pubblico mainstream tramite la cantante, che come pochi altri si è diverse volte schierata a favore dei diritti LGBT.

Emma – Io Sono Bella: guarda il videoclip ufficiale

 

Leggi anche: Italian Music Festival 16: ecco in esclusiva tutto il cast del “Sanremo del web”

2 Replies to “Emma mostra la propria sensualità e femminilità nel video di Io Sono Bella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *