Luca Zingaretti diventa una donna trans pansessuale per il film “Thanks!” – Trailer

Un Luca Zingaretti in un ruolo inedito. L’attore ha smesso temporaneamente di vestire i panni del Commissario Montalbano (girerà tre nuovi episodi il prossimo anno), per trasformarsi in una donna trans pansessuale nel nuovo film Thanks!, regia di Gabriele Di Luca e ispirato all’opera teatrale di quest’ultimo, “Thanks for vaselina”.

La pellicola racconta la storia di Fil e Charlie, due trentenni che coltivano marijuana nell’appartamento di un condominio fatiscente in cui vivono. Il primo soffre di agorafobia, mentre il secondo è un animalista convinto. I due decidono di stravolgere la loro vita iniziando a coltivare e incrociare tra loro le migliori specie di piante esistenti per ottenere semi rari da esportare a Porto Rico, con l’intenzione di aprire un coffee shop. L’ultimo tentativo di eludere i controlli dei poliziotti aeroportuali però non va a buon fine e il prossimo “contenitore” di ovuli sarà tale Wanda, un’insospettabile fanciulla conosciuta per caso. Il quadro si arricchisce di ulteriori complicazioni quando, dopo vent’anni di assenza, si ripresenta a casa Annalisa, padre di Fil, ora diventato all’insaputa di tutti una transessuale di mezz’età.



Zingaretti annuncia sul suo profilo Instagram che “Thanks!” è «un film strano, tenero e avvincente» e che ha voluto molto bene ad Annalisa, la donna trans che ha dovuto interpretare.

Il film è uscito nelle sale il 4 ottobre, ma polemico è il produttore del film Luca Barbareschi, che dice: «”Thanks!”, senza ‘For vaselina’, l’ha voluto Rai Cinema. Cosa serve produrre i film se poi tutti si dileguano? Il film lo stiamo distribuendo da soli con grande fatica. Eppure un film come questo non avrebbe sfigurato a Berlino, Venezia o Locarno. Pensate che lo abbiamo proposto alla Festa di Roma e neppure ci hanno risposto».

Thanks!: guarda il video del film con Luca Zingaretti

Ti è piaciuto questo articolo? Votaci come miglior sito LGBT ai Macchianera Internet Awards 2019!
Leggi anche: La Dea Fortuna: guarda il trailer del nuovo film di Ferzan Özpetek

One Reply to “Luca Zingaretti diventa una donna trans pansessuale per il film “Thanks!” – Trailer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *