Mahmood, nuovo record: “Soldi” è il brano dell’Eurovision con più ascolti su Spotify

Pochi minuti fa l’Eurovision Song Contest ha comunicato che la canzone presentata lo scorso maggio dall’Italia nello show è la più ascoltata in assoluto su Spotify. Un record incredibile, se si pensa che Soldi di Mahmood è stata rilasciata da 8 mesi e che non ha goduto della visibilità della canzone vincitrice, vale a dire Arcade dell’olandese Duncan Laurence.

Quello di Mahmood non è il primo record. Sempre per quanto riguarda Spotify, Soldi è la canzone italiana più ascoltata di sempre con oltre 100 milioni di stream, quadruplo disco di platino in Italia e doppio disco di platino in Spagna. Mahmood è entrato nelle classifiche di tutta Europa dopo la sua performance a Tel Aviv, ottenendo anche un invito a cantare davanti al Parlamento Ue.

Il brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo mette così a tacere, senza se e senza ma, le polemiche (anche dalla politica) che si sono accese al termine della kermesse ligure riguardo il voto della “giuria d’onore”. Soldi non è un brano radical chic, ma una delle canzoni più popolari della storia della musica italiana. Complimenti Alessandro!

Mahmood – Soldi: guarda la performance all’Eurovision Song Contest 2019

Ti è piaciuto questo articolo? Votaci come miglior sito LGBT ai Macchianera Internet Awards 2019!
Leggi anche: Mahmood, l’intesa tra due uomini nel videoclip del nuovo singolo Barrio

 

 

One Reply to “Mahmood, nuovo record: “Soldi” è il brano dell’Eurovision con più ascolti su Spotify”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *